1DF: Impresa Happy Car ad Amandola

29-01-2018 17:43 -

1ª Divisione F
Edilmonaldi 0
Happy Car Samb Volley 3

Parziali: 22/25; 21/25; 22/25

Happy Car: Stroppa, D´Ercoli, Acciarri, Tommolini, Coccia, Marcelli, Tufoni, Beni, Vannucci L1, Vecchione L2, Giavelli, Castelletti. All Medico

Passata una serie di giornate negative, le rossoblu riescono a vincere i successivi scontri diretti, che hanno consentito poi di rimanere aggrappati alla zona play off.

Ma sulla loro strada stavolta c´è la forte Squadra amandolese, composta da ragazze esperte e anche di categoria superiore.
Coach Medico sa a cosa va incontro ed in settimana prepara al meglio la sfida e catechizza a dovere le rossoblu, che si presentano ad Amandola, motivate e decise a vender cara la pelle.

All´impatto con il campo di gioco le rivierine mugugnano, ma il coach fa capire che è un buon banco di prova per migliorare le proprie tecniche, chiede la massima concentrazione e da loro delle dritte per far sì che si possa sfruttare a proprio favore il fattore campo.
Grazie a quegli accorgimenti, le Sambenedettesi adattano le tecniche fondamentali e ne viene fuori una prova maiuscola.
La squadra batte bene, mura e difende come non mai, in più riesce a fare cambio palla con una certa sicurezza, sicurezza che non si è mai persa per tutta la durata della partita.
Alla regia una D´Ercoli in egregia forma, corre, salta e smista palloni a non finire, palloni che vengono affidati a delle vere e proprie bocche di fuoco.
Le avversarie solo nel terzo parziale provano a tirar su la testa, ma giusto il tempo di tirare un po´ il fiato ed ecco che le rossoblu tornano decise e vanno a chiudere con delle vere e proprie perle.

Sicuramente la miglior partita della stagione da parte di Capitan Beni e company, che ha ridato tanto entusiasmo all´ambiente.
Ora però bisogna cercare di chiudere in bellezza questa prima fase per andare con decisione ai play off, che viste le ultime tre gare, meritano nettamente.


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)