Serie D, il giro di boa tra certezze e speranze

11-03-2018 23:54 -

Sabato il campionato di serie D è arrivato a metà percorso. Un turno dal doppio volto, con grandi certezze per la Happy Car femminile e una fiammella ancora accesa per la Happy Car maschile.
Cominciamo dalle ragazze, che hanno mantenuto il primato in classifica nel pool salvezza battendo in trasferta Fabriano con un netto 3-0, ma con alcune difficoltà nella seconda frazione di gioco. Il 25-11 ha confermato la voglia di vincere delle rossoblu di Ciabattoni in testa con 11 punti e con l´obiettivo sempre più vicino.

Seconda sconfitta consecutiva per la Happy Car di Citeroni, battuta alla palestra Curzi da Frezzotti Trasporti, penultima forza del torneo promozione. Non si è vista la Samb d´inizio campionato e i rossoblu rimangono inchiodati a 8 punti. La speranza c´è ancora, grazie al 3-2 di Macerata nel derby contro Appignano, entrambe le compagini maceratesi comandano il girone, seguite dalla Videx a 9 punti e dalla Happy Car a 8 punti. Speranze che dovranno crescere a partire dalla gara contro Fano, assolutamente da vincere per rimanere in corsa.

Nella gara della Curzi svoltasi sabato sera, gli ospiti hanno battuto i rossoblu per 3-1 grazie ad una gara accorta. La Happy Car, dopo essere stata in svantaggio, ha pareggiato i conti ma ha capitolato alla distanza con il 19-25 e il 18-25 ospite.


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)