Prima Divisione: grande prova delle ragazze di Medico, Montegiorgio insuperabile contro la Happy Car di Montanini

19-03-2018 18:17 -

Solo 70 minuti di gioco nella sfida tra Happy Car Samb Volley e Idropompe Capodarco svoltasi domenica sera alla palestra Curzi. Le rossoblu si sono imposte con il punteggio di 3-0, con un pizzico di sofferenza nel finale del terzo e decisivo set.

Una vittoria maturata per due terzi grazie a grandi vantaggi accumulati fino al 20esimo punto, per poi controllare fino al 25esimo. In questo modo le rossoblu hanno battuto le avversarie con i punteggi di 25-18 e 25-17, ma nel terzo la sofferenza è stata maggiore.

Dopo aver accumulato sei punti di vantaggio sul 19-13, è arrivata la risposta delle fermane, che con schiacciate al millimetro e approfittando degli errori di ricezione delle ragazze di Medico, sono arrivate ad un solo punto dalle padrone di casa con il punteggio di 23-22.

Dopo aver recepito gli incitamenti del loro allenatore e recuperando la tranquillità perduta, le schiacciate decisive di Francesca Del Zompo (che ieri ha compiuto sedici anni) e di Elena Tufoni, hanno decretato il pieno e meritato successo delle rossoblu, ora seste in classifica dopo una gara convincente. Una grande prestazione di un gruppo giovanissimo e che darà forza all´avvenire della pallavolo femminile a San Benedetto.

Per quanto riguarda il settore maschile, sconfitta sabato sera per 3-0 della Happy Car di Montanini contro Montegiorgio alla Curzi. Sarebbe stata la gara della speranza, ma i padroni di casa sono stati i più forti anche se i rossoblu hanno fatto il possibile specie nel secondo e nel terzo set. I fermani hanno ora sei lunghezze di vantaggio sui rossoblu. La squadra B ha osservato il turno di riposo.

HAPPY CAR SAMB VOLLEY 3 - IDROPOMPE CAPODARCO 0 (25-18; 25-17; 25-23)

HAPPY CAR SAMB VOLLEY: Stroppa, D´Ercoli, Pulcini, Acciarri, Mignini, Del Zompo, Cameli, Tufoni, Marcelli, Beni, Gianelli, Vannucci (L1), Tommolini (L2) Allenatore: Medico

IDROPOMPE CAPODARCO: Belà, Camacci, Ciurcuini, Concettoni, Malloni, Paolini, Parlatoni, Trapé, Tofoni, Converzi (L1), Fedeli (L2) Allenatore: Mecozzi

Arbitro: Davide Di Silvestre

Migliori in campo: Tufoni, Del Zompo e D´Ercoli per la Samb; Paolini, Converzi, Belà per la Idropompe

HAPPY CAR SAMB VOLLEY A 3 - UNIPOL MONTEGIORGIO (25-18; 25-17; 25-23)

Arbitro: Davide Di Silvestre


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)