1DF: Happy Car Samb Volley U14B 0 - Torre San Patrizio 3

30-04-2018 08:16 -

Nella foto, le ragazze Under 14 B.

Cari lettori, non è un grave refuso dell´addetto stampa. Quanto scritto sul titolo è proprio vero ed è accaduto domenica sera.

Nonostante richieste su richieste per far rinviare la partita in data infrasettimanale, la Federazione ha fatto disputare regolarmente l´incontro Happy Car Samb Volley- Torre San Patrizio, spareggio valevole per il campionato di Prima Divisione Femminile.

La richiesta di rinvio è dovuta ai molteplici impegni concomitanti l´incontro e che hanno coinvolto l´allenatore Medico e le ragazze Under 18 impegnate nella loro finale. Una richiesta lecita e legittima che è stata rigettata dalla Federazione e dall´insistenza della squadra torrese, che fin dal principio è stata contraria all´effettuazione infrasettimanale del match, addirittura richiedendo l´anticipo al sabato sera, mettendo sotto la mannaia del rischio la presenza delle sambenedettesi alle finali domenicali in caso d´infortunio.

Evidentemente il "mi piace vincere facile" ha galvanizzato le ospiti che alle ore 18 di domenica si sono presentate alla Curzi affrontando una Happy Car costretta a rimediare per evitare la sconfitta a tavolino. Non hanno trovato le Under 18, impegnate proprio dalle loro parti, non hanno trovato neppure l´Under 14 A che si giocava a Castelferretti il titolo regionale. Hanno trovato la squadra B dell´Under 14 femminile in una gara tra ragazze delle medie - non abituate a gare da 5 set - e donne adulte. Onore alle nostre ragazzine che sono riuscite a strappare 10 punti e in giudicabile il comportamento di torre

Ovviamente il punteggio è stato sacrosanto. Le torresi hanno vinto con tanto di 25-1 nella terza e ultima frazione (per la cronaca gli altri set si sono conclusi con i punteggi di 25-5 e 25-4. Onore alle nostre ragazzine che sono riuscite a strappare 10 punti e poco sportivo il comportamento di torre

Vittoria facile per le ospiti ma grande sconfitta per lo sport e la pallavolo. Negli sport di squadra, quando ci sono impegni concomitanti, è prassi delle Federazioni modificare i calendari permettendo una dignitosa preparazione fisica e mentale alle squadre coinvolte in doppi impegni. Stavolta non si è verificato e tanta è la comprensibile rabbia nello staff della Happy Car.


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)