1ªDiv MA: Finale raggiunta dopo una grande prova

16-05-2018 23:28 -

Asd Ascoli 86 - Happy Car Samb Volley 1 - 3 (23 - 25 / 25 - 18 / 16 - 25 / 17 - 25)
La "gara tre" semifinale di spareggio di prima divisione maschile decreta nella Happy Car Samb Volley la squadra che andrà a disputare la finalissima contro Unipol Montegiorgio.
Nel corso del campionato Ascoli 86 e Happy Car Samb (nelle varie fasi) si erano incontrate diverse volte con tre vittorie a testa, un bilancio in pareggio, per cui la finalissima di Ascoli aveva un sapore del tutto particolare, con entrambe le squadre che hanno giocato al meglio delle loro possibilità con "sano" agonismo, dando vita ad uno spettacolo di buon livello tecnico.
I sanbenedettesi sono scesi in campo in Ascoli con la "solita" formazione derivante dei resti di una rosa inizialmente di 12 giocatori che poi si è ridotta ad 8 a causa di infortuni e defezioni.
Nel primo set si è registrato un sostanziale equilibrio, con l´Happy Car che è riuscita a prevalere nonostante i tanti errori punti commessi. I ragazzi di Ascoli ovviamente hanno avuto una pronta reazione e, con una buona gestione di gioco, si sono aggiudicati la seconda frazione portandosi sul momentaneo pareggio. A questo punto è venuto fuori il cuore dei ragazzi allenati da Montanini che, con molta determinazione e convinzione, hanno prevalso nel terzo set in maniera piuttosto netta. Mantenendo la giusta concentrazione, l´ultima frazione si è rivelata la copia della precedente con capitan Corsi e compagni che "menavano la danza" a loro piacimento, riuscendo a mantenere un rassicurante vantaggio per tutta la frazione andando così a vincere meritatamente l´incontro. Buona la prestazione dei ragazzi di Ascoli che si sono impegnati fino all´ultimo, ma l´Happy Car di Montanini ha meritato di accedere alla finale di prima divisione con Montegiorgio.

Happy Car Samb Volley: Corsi, Paoletti Andrea, Dell´Ernia, Ignazi, Cameli Marco, Cameli Alessio, Malavolta, Paoletti Alessio e Patrizi (L). Allenatore: Montanini.
Arbitro: Maggini Matteo

Prossimi appuntamenti:
gara 1 sabato 19 maggio nella località Piane di Montegiorgio; gara 2 domenica 27 maggio nella palestra Curzi con inizio alle ore 19:00.


Fonte: Ufficio Stampa