Terzo posto meritato e sofferto per l´Happy Car U14 femminile nel torneo di Porto San Giorgio.

25-09-2018 01:09 -

PORTO SAN GIORGIO - Sabato e domenica a Porto San Giorgio si è svolto un torneo con le prime tre classificate nello scorso campionato regionale under 13 femminile e altre compagini giovanili del fermano.

Le ragazze di Medico hanno ottenuto un buon terzo posto, mostrando un altrettanto buon gioco alternato a momenti di difficoltà.

La prima giornata è iniziata benissimo con la vittoria agevole per 3-0 contro la 2ªSquadra della Volley Angels.

La seconda partita contro le campionesse regionali, è stata persa per 2-1, dando comunque prova di essere al loro livello.

La semifinale si è giocata contro la Volley Angels Porto Sant´Elpidio A vincitrici del 1º girone e vice campionesse regionali.
Partita di livello superiore, le sambenedettesi hanno perso 2-0 ma con parziali tutti alti e sbagliando diversi set point.
Resta l´amaro in bocca per le occasioni perse contro una forte squadra, ma anche qui le distanze dello scorso si sono di molto accorciate e sicuramente le rossoblu daranno fastidio a tante squadre blasonate in regione.

Domenica pomeriggio le rossoblu hanno giocato contro Offagna per il terzo posto.

Una partita dalle mille facce. Un primo set in cui le rossoblu hanno sempre dominato non facendo mai entrare in partita l´avversario e rimanendo sempre lucide.

Nel secondo set, sono usciti invece tutti i difetti, non tantissimi per carità, ma uno su tutti che ha compromesso anche la gara di semifinale.

Il desiderio di vincere che prevale sulla lucidità e il poco sangue freddo, hanno contribuito ai tanti errori nel far vincere l´avversario.

Nel terzo set coach Medico prova a far reagire la squadra responsabilizzandole e questo all´inizio sembrava non riuscire visto il 3-7, poi piano piano le ragazze hanno ripreso fiducia e si sono portate al cambio di campo in vantaggio per 8-7. Da lì in poi si è vista un´altra squadra, con le rossoblu sicure di loro e spietate fino al match point sul punteggio di 14/10.

Le ragazze ritornavano timorose ed insicure e il punto finale tardava ad arrivare.
Il coach ha chiamato due time out di seguito ma nulla è sembrato servire, per poi avere l´occasione di vincere in fase di contrattacco con una buonissima palla che Pelliccioni non si è lasciata sfuggire.

È scoppiata la gioia di tutte le giocatrici e accompagnatori. Una buona dose di fiducia per le rossoblu che in questa due giorni hanno dato tutto quanto avessero in corpo.


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)