Under 16 femminile: un inizio che fa sognare

22-10-2018 00:10 -

Pronti via e nessuno si aspettava una prestazione del genere alla prima di campionato.

Dopo un precampionato fatto di amichevoli, coppa e tornei, dove le sambenedettesi hanno alternato buone prestazioni ad altre meno buone, si comincia a fare sul serio.

La prima partita è contro la vincitrice dell'ultimo torneo under 16 svoltosi a Fermo e quindi una partita sicuramente difficilissima. Le ragazze lo sanno ed entrano in campo molto concentrate, nei loro occhi c'è determinazione e voglia di fare bene ed infatti ne esce fuori una partita sontuosa.

Il servizio è stato il fondamentale che ha fatto la differenza, con le rivali sempre a rincorrere e le rossoblu sempre pronte a sfruttare poi ogni pallone non giocato al massimo dalle sangiorgesi.

L'unico momento di black out è nel secondo parziale, quando in vantaggio di sei punti, si rilassano e permettono alle avversarie con un ottimo turno di servizio di recuperare tutto il gap e superarle addirittura di altri sei punti.

Un break di dodici punti che sembrava aver compromesso il set e così coach Medico chiama il suo ultimo time out, fondamentale visto che al rientro in campo le avversarie sbagliano il turno fino a lì impeccabile e fa tirare un sospiro di sollievo alle rossoblu.

Il gioco rimane frastagliato quindi iniziano le sostituzioni, la Ubaldi al servizio al posto della Acciarri che ci regala un grande ace, poi subentra la Bevilacqua al posto della Pulcini, la Angelini al palleggio in sostituzione di un'ottima Castelletti ed infine come opposto la Tonoli al posto di una quasi perfetta Guidotti.

Punto dopo punto le sambenedettesi si riportano sotto, ma le distanze rimangono, quando sul 24/20 per le rivali, succede l'inverosimile, una incontenibile Coccia al servizio, una impeccabile Acciarri a muro e contrattacco, una stupefacente Angelini al palleggio, ribaltano il punteggio e vanno a vincere il parziale 24/26.

Nel terzo set non c'è storia, le rossoblu sempre precise ed insidiose in battuta e con le avversarie che ci provano, ma non riescono a tenere il ritmo forsennato delle sambenedettesi, risultando così vittoriose all'esordio.

Che dire? Con una Samb così è veramente difficile averla vinta, vogliosa, caparbia, capace ma soprattutto determinata. In bocca al lupo ragazze terribili, vi auguriamo un anno di risultati positivi come lo scorso.

Adriaservice - Happy Car Samb Volley 0-3 (18-25; 14-26; 16-25)

Samb: Castelletti (2), Coccia (6), Pulcini (7), Acciarri (14), Elezi (7), Guidotti (2), Pjetri, Pelliccioni, Angelini, Bevilaqua, Ubaldi (1), Fanesi, Tonoli. Allenatore Maurizio Medico.



Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)