Serie D maschile: Vittoria al quinto set per i ragazzi di netti

15-01-2019 18:18 -

HAPPY CAR SAMB VOLLEY: De Gregoriis, Cruciani, Candellori, Gaetani (K), Di Tommaso, Ignazi, Coccia, Corsi, Cameli, Patrizi (L1), Mirenda (L2). All. Netti
ASCOLI VOLLEY: Feriozzi, Iuliani, Fabiani (K) Cruciani, Tondi, Travaglini, Menchini, Sperandini, Proietti, Di Salvatore, Marcelli (L). All. Travaglini - Bufagna.
ARBITRO: Santinelli Cristina
PARZIALI: 25-21, 25-16, 21-25, 26-28, 15-12

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Vittoria doveva essere e vittoria è stata! La Riviera Samb Volley compie un ulteriore passo verso il prestigioso traguardo della salvezza diretta lanciando il cuore oltre ogni ostacolo e portando a casa 2 ottimi punti e qualche rimpianto. Primi due parziali appannaggio dei locali che mostano al folto pubblico accorso una prestazione quasi senza sbavature, condita di buona intelligenza tattica e con il pallino del gioco sempre in mano. Ma quando il traguardo sembra vicino ci pensano i bianco-neri ascolani a far capire che sono scesi in riva al mare non per scopi turistici. Il duo Travaglini-Bufagna rimescola le carte, e complice l'efficace ingresso di Sperandini riapre i giochi portando a casa un insperato terzo set. La quarta frazione è un saliscendi di emozioni con le due compagini che viaggiano punto a punto per tutto il set. Nonostante 2 match point i rivieraschi non riescono a mettere giù la palla decisiva ed alla fine sono gli ospiti ad aggiudicarsi il set 28 a 26. Poteva essere la "mazzata" definita ed invece i giovani atleti di coach Netti (che ha dovuto fare i conti con le pesanti assenze di Colli e Paoletti) risorgono dalle ceneri mettendo in campo una prova di maturità e tanta determinazione: tornano ad essere efficaci dai nove metri e sopratutto inanellano una serie impressionante di muri punto che sbarrano definitivamente la strada alle velleità di vittoria dei cugini ascolani.
MIGLIORI: Corsi, Candellori, Gaetani, Sperandini, Iuliani, Cruciani