Serie D maschile: la Happy Car ai playoff

21-01-2019 22:58 -

LORETO - maturità, sacrificio, abnegazione, tutte parole utili a descrivere la maiuscola prova offerta dai giovani rossoblù al cospetto di un mai domo Loreto. La squadra ha come non mai sopperito alle difficoltà dei singoli, la voglia di tagliare il tanto ambito traguardo dei playoff promozione, più forte delle assenze e degli acciacchi.

Match tiratissimo e con ritmo costantemente elevato: gli anconetani sempre a punti fino ad ora tra le mura amiche, fanno della difesa e degli attacchi da centro le loro armi più forte, ma tutto ciò non basta perché i ragazzi di coach Netti mettono in campo buona incisività dai nove metri, un gioco d'attacco a tratti spumeggiante ed una efficace correlazione muro difesa. La resa dei loretani tarda ad arrivare, anzi nel secondo set, complice qualche sbavatura nella fase cambio palla da parte dei rivieraschi, il parziale si chiude appannaggio della formazione locale.

É solo un fuoco di paglia: veemente é la reazione della compagine del presidente Bianconi che ispirata dall'eccezionale regia di capitan Gaetani spegne ogni velleità biancoazzurra violando il parquet del Pala Serenelli e conquistando l'intera posta in palio.
Salvezza matematica dunque ed accesso diretto ai playoff promozione.
Secondo parte della stagione da giocare a viso aperto, senza pressioni ma con tanta voglia di non smettere di ben figurare.