Serie D maschile: Playoff da terza forza nonostante la sconfitta

30-01-2019 21:15 -

HAPPY CAR SAMB VOLLEY: De Gregoriis, Cruciani, Candellori, Gaetani (K), Di Tommaso, Ignazi, Coccia, Corsi, Cameli, Paoletti, Patrizi (L1), Mirenda (L2). All. Netti
PALLAVOLO PORTORECANATI: Caporaletti (K), Quadri, Savi, Cursano, Mangiaterra, Petrella, Pierpaoli, Sampaolesi, Garbuglia (L). All. Venusto.
ARBITRO: Santinelli Cristina
PARZIALI: 25-17, 20-25, 23-25, 14-25

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Sconfitta casalinga indolore per i giovani rossoblù arrivata dopo la notizia della matematica certezza di chiudere questa regular season sul gradino più basso del podio. Dopo il primo set vinto in relativa scioltezza con il sestetto tipo (eccezion fatta per Patrizi al posto di Paoletti nel ruolo di libero), coach Netti opta per un ampio turnover dando spazio a chi ha giocato meno. Lesti i ragazzi di mister Venusto ad approfittare della poca esperienza e di qualche sbavatura di troppo da parte dei rivieraschi ed a riportare in parità l'incontro. Terza frazione molto equilibrata fino alla fine ma poi 2 errori gratuiti tra le file di casa regalano il set agli ospiti. Ultima frazione fotocopia delle precedenti se non che la resa dei locali arriva molto prima e così gli arancioni si tolgono la soddisfazione di espugnare il palaCurzi.
Detto dell'inutilità del risultato ai fine della classifica c'è da registrare, in casa RSV, la mancata capacità da parte dei cosiddetti rincalzi di fare risultato contro il fanalino di coda del girone ma soprattutto di non aver sfruttato (De Gregoris a parte) l'occasione di dimostrare fino in fondo il proprio valore. La stagione regolare termina sabato in quel di Morrovalle con un incontro che può valere la matematica salvezza anche per i nero verdi locali con i sanbenedettesi a fare l'ago della bilancia.
I MIGLIORI: Pierpaoli, Quadri, Caporaletti, De Gregoriis, Candellori, Sampaolesi.