Playoff serie D maschile: buona la prima per i ragazzi di Netti

18-02-2019 23:59 -

HAPPY CAR SAMB VOLLEY: De Gregoriis, Cruciani, Gaetani (K), Di Tommaso, Ignazi, Coccia, Colli, Corsi, Cameli, Mirenda, Paoletti (L1), Patrizi G. (L2). All. Netti - Pulcini, Dir. Patrizi F.
MONTESI VOLLEY PESARO: Andreani, Carburi, Pimpinelli (K), Catano, Andreatini, Paoli, Adam, Bernardi, Cardinali, Spadoni, Piergiovanni (L1), Battistelli (L2). All. Antonini.
ARBITRO: Fratoni Germano
PARZIALI: 25-20, 25-19, 21-25, 25-17

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Comincia come meglio non si poteva la prima avventura nei play-off promozione per i giovani rossoblu sambenedettesi. Archiviata con merito la regular season, ecco che arrivano i primi tre punti della seconda fase contro un ostico Pesaro sceso in riviera forte della terza piazza conquistata nel girone A.
Partita senza sbavature o quasi per i ragazzi accompagnati dal diligente Flavio Patrizi nonostante le non poche difficoltà affrontate durante la settimana. Primi due set quasi fotocopia, con i biancorossi pesaresi che provano ad impensierire il sestetto di casa che risponde con rigore tattico ed una immancabile dose di grinta riuscendo a spostare sempre dalla propria parte il peso dei parziali.
Ma mister Antonini non ci sta e nel terzo set rimescola le carte spostando l'ottimo Cardinali nel ruolo di opposto. I cambi sortiscono l'effetto di minare le certezze dei locali che non hanno la prontezza di riacciuffare la fuga ospite.
Nel quarto set tocca a coach Netti scombinare le carte in tavola ponendo rimedio ai cattivi incroci di rotazione che avevano caratterizzato negativamente il precedente parziale. I rivieraschi prendono subito il largo grazie ad una attenta fase difensiva ed alle bordate di Corsi, Cruciani e Di Tommaso che spengono ogni velleità ospite facendo calare il sipario sulla prima gara di questi play-off.
Si è nel complesso apprezzata una buona pallavolo tra due compagini molto simili e molto giovani innestate, in entrambi i casi, da giocatori più esperti e di indubbio valore.
E' già tempo però di voltare pagina e di provare a sfruttare il doppio turno casalingo che vedrà opposta la Happy Car all'altrettanto coriacea Mondolfo in un match casalingo che meglio ci dirà circa le reali potenzialità di questo gruppo.
MIGLIORI: Corsi, Cruciani, Cardinali, Di Tommaso, Pimpinelli, Ignazi