Serie D maschile: alla Bontempi il big-match

01-04-2019 23:47 -

HAPPY CAR SAMB VOLLEY: De Gregoriis, Cruciani, Gaetani (K), Di Tommaso, Candellori, Ignazi, Coccia, Colli, Corsi, Cameli, Mirenda, Paoletti (L1), Patrizi (L2). All. Netti - Pulcini
BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Antonini, Bartolucci, Duca, Lucantoni, Patriarca, Pieroni, Santini, Ujkaj, Zampa, Zicolella, Paolinelli (L1), Florenzano (L2). All. Ballarini.
ARBITRI: Mercuri Moira, Verdecchia Giulia
PARZIALI: 21-25, 25-23, 21-25, 20-25

SAN BENEDETTO DEL TRONTO: non riesce alla Happy Car Samb Volley di bissare la vittoria dell'andata e quindi l'aggancio in vetta alla classifica.
Ancona scende in riviera con il coltello tra i denti nonostante la matematica certezza di prendere parte ai playoff promozione per la C.
Non una bellissima partita dal punto di vista dello spettacolo nonostante un palaCurzi gremito in ogni ordine di posto: la manovra dei locali risente corsa di inesperienza a tali palcoscenici e di un pizzico di ansia da prestazione ma anche gli ospiti risultano spesso troppo fallosi.
I primi due set scorrono quindi in un sostanziale equilibrio.
La chiave di volta dell'incontro arriva nel corso del terzo parziale: scatto in avanti degli anconetani, controsorpasso miracoloso dei rossoblù che però culmina purtroppo con l'infortunio di Cruciani, tra i migliori fino a quel momento, che mima le certezze della Riviera Samb incapace di chiudere a proprio vantaggio il set. Stesso copione nell'ultima frazione con Ancona sempre sugli scudi e San Benedetto a corrente alternata, non in grado di garantire uno standard di performance ai livelli della capolista.
Da rivedere l'arbitraggio della signora Mercuri per fortuna ben coadiuvata dalla signora Verdecchia: a nostro avviso non ancora pronta a gestire una partita giocoforza carica di tensione agonistica quale è stato quella di cui vi abbiamo raccontato.
La truppa di coach Netti, se vorrà centrale l'obiettivo spareggi, dovrà assolutamente fare suo l'incontro di sabato prossimo in quel di Passatempo di Osimo.
Tutto è ancora possibile, basta volerlo!
I MIGLIORI: Bartolucci, Santini, Ujkaj, Antonini, Colli, Di Tommaso.