Coppa Marche serie D Maschile: la testimonianza e le parole di Coach Netti

08-10-2019 14:38 -

10 set in 72 ore con un bilancio di perfetta parità tra vinti e persi.

Andiamo con ordine: giovedi è andato l'ennesimo derby Ascoli - San Benedetto. Vittoria a nostro favore contro una compagine fortemente ringiovanita che affronterà il campionato di serie C. Dopo un primo set di assestamento riusciamo a vincere quasi in scioltezza il secondo ed il terzo. Complici un calo di concentrazione ed una formazione più "sperimentale" perdiamo il quarto prima di riportare l'inerzia della gara nel quinto deciso set.

Di altra pasta l'avversario di sabato: Monte Urano è una squadra progettata per tentare il salto in B. Nel primo set però questa differenza di categoria non si nota anzi siamo noi ad avere ben stretto in mano il pallino del gioco ed a vincere senza troppi affanni il primo parziale. Ma gli esperti giocatori ospiti non ci stanno e rientrano in campo per ristabilire la parità. Ne viene fuori una gara equilibrata fino alle battute finali del quinto set quando una maggiori freddezza ed un indiscusso tasso tecnico fanno pendere la bilancia dalla parte degli ospiti.

Due test impegnativi, ottime indicazioni su cui lavorare e tutto sommato risultati positivi, tenuto anche conto delle tante defezioni che non ci hanno ancora permesso di lavorare tutti insieme in palestra.

Ora ci aspetta sabato prossimo, per l'ultima gara di Coppa Marche, l'insidiosa trasferimento a Montegiorgio contro una diretta rivale che ritroveremo in campionato.


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)