Presentata la 41esima stagione
16-09-2018 16:24 - NEWS GENERICHE
Lo chalet la Bussola ha ospitato la presentazione della 41esima stagione della Samb Volley, alla presenza dello staff tecnico, dirigenziale, degli sponsor e delle autorità comunali.
Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)
L´evento, presentato dall´addetto stampa Nicolas Abbrescia e dal dirigente Tonino Brandimarte, ha avuto come principio l´intervento del presidente Mario Bianconi, che ha ringraziato tecnici, allenatori e sponsor, confermando lo stato di crescita della società e l´aumento del numero di tesserati.
Spazio anche a due importanti sponsorizzazioni e collaborazioni: quella con l´Associazione Volontari Sangue Italiani (AVIS), con il vicepresidente Marco Lorenzetti che ha spiegato ai tanti giovani presenti l´importanza della donazione del sangue e con la Lube Civitanova.
La collaborazione con la più importante squadra di pallavolo delle Marche, l´ha esplicata il vicepresidente FIPAV Marche Flavio Patrizi. Si tratta di un accordo triennale in cui i giovani rivierini potranno assistere agli allenamenti e conoscere la realtà della prima squadra, oltre ad un supporto non indifferente per la divulgazione della disciplina nelle scuole e per la valorizzazione dei migliori talenti rossoblu.
Presente anche Fabio Carboni, presidente FIPAV Ascoli Piceno-Fermo, che ha elogiato l´attività sociale e di aggregazione della Samb Volley. A detta del Carboni un punto di riferimento a livello provinciale e regionale.
Il dirigente Brandimarte ha spiegato in sintesi la stagione 2017/2018, contraddistinta dai grandi successi femminili (vittoria dell´Under 18 all´11esimo Marche International Volley Cup di Offida e le imprese dell´Under 14: la vittoria all´Easter Volley e la finale al torneo "Presepe della Marineria" di Cesenatico), da una percentuale di partite vinte pari al 61% nei 21 campionati disputati e dalle imprese di Marco Gaetani e Nausica Acciarri, rappresentanti rossoblu ai tornei nazionali giovanili.
Brandimarte ha presentato anche la stagione 2018/2019 con i rossoblu che parteciperanno a 20 campionati tra maschile e femminile, capitanati dalle compagini di serie D. Novità tra gli allenatori con Rocco Netti in sostituzione di Massimo Citeroni alla guida della compagine di D maschile. Netti sarà anche alla guida dell´Under 18 maschile.
Confermati Marco Montanini per il settore maschile (Prima Divisione, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 13 3x3) e per il settore femminile Massimo Ciabattoni (Serie D e Under 18), Paolo Moriconi (Seconda Divisione B, Under 13 B, Under 14 B), Nando Rapagnà (Seconda Divisione A) e Maurizio Medico (Prima Divisione, Seconda Divisione B, Under 16, Under 14 A, Under 13 A). Montanini guiderà il minivolley con Giorgia Coccia.
Presenti anche il Sindaco Pasqualino Piunti, l´Assessore allo sport Pierluigi Tassotti e il consigliere Emidio del Zompo. Onorato di partecipare alla presentazione della 41esima stagione, il Sindaco Piunti ha elogiato l´apporto e l´importanza delle famiglie, che credono nell´aggregazione e che hanno portato i giovani rossoblu a importanti soddisfazioni sportive e non solo. Una testimonianza, secondo le parole del Primo Cittadino, che conferma la vocazione di San Benedetto del Tronto come città a misura di famiglia.
La cena a base di panino con porchetta e la visione della vittoriosa partita dell´Italia contro l´Argentina ai mondiali hanno sancito l´epilogo.
Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)