News

“Doppietta” in U14, vincono RSV Catia Isopi Assicurazioni e RSV Cosmema

11-11-2025 16:48 - UNDER 14 FEMMINILE
Domenica molto positiva per l’under 14 di Riviera Samb Volley che mette a segno una bella “doppietta” con i successi, entrambi 3-0, della RSV Catia Isopi Assicurazioni e della RSV Cosmema, rispettivamente ad Offida e a Grottammare (contro il 43° Parallelo). E se per le ragazze di Maurizio Medico si tratta del quarto successo (su 4 gare), per quelle di Gianfranco Corsi si tratta del primo successo stagionale.

Ad Offida la RSV Catia Isopi Assicurazioni ha imposto sin dall’inizio la sua superiorità, con un breve momento di calo solo ad inizio del secondo set subito alle spalle dopo il time out chiamato da coach Medico. “Abbiamo giocato bene per quasi tutta la partita – commenta l’allenatore rossoblu – senza patemi a parte inizio del secondo set dove abbiamo fatto un po' di errori nel primo tocco, dovuti alla disattenzione perché avevamo vinto molto facile il primo set ed è calata un po' l’attenzione. Ma dopo una strigliata comunque abbastanza tranquilla, le ragazze si sono rimesse in carreggiata e anche nel terzo set hanno capito che non possiamo giocare sotto tono perché siamo una squadra che ha un obiettivo e gioca poi anche nel pomeriggio, quindi non possiamo sprecare energie perché la settimana scorsa il lunedì, dopo il doppio incontro di domenica, abbiamo faticato a ricominciare gli allenamenti. Dobbiamo sapere che gli impegni sono molteplici, fisicamente qualcuna sopporta bene lo stress altre meno, per cui dobbiamo centellinare le energie giocando sempre al 100%. Nel complesso però bene, anche se con qualche errore”.

Domenica molto positiva anche per le ragazze di Gianfranco Corsi che alla prima giornata avevano sfiorato il successo, perdendo poi al tie break proprio contro Offida. Questa volta le rossoblu hanno approcciato la partita nel modo migliore, non lasciando scampo alle avversarie che solo nel terzo set sono rimaste un po' più a contatto.

Domenica prossima 16 novembre si chiude il girone di andata con la RSV Cosmema che andrà a far visita all’Athena Volley Red, mentre la RSV Catia Isopi Assicurazioni ospiterà alla palestra Curzi (ore 10) la Uniweld Centovolley seconda ad un punto di distanza, in uno scontro diretto che potrebbe già decidere il primato nel girone.

Offida Volley – RSV Catia Isopi Assicurazioni 0-3 (9-25, 13-25, 10-25)

OFFIDA VOLLEY: Beatrice Angelozzi, Anna Bartolomei, Michelle Capriotti (k), Giorgia Di Pasquale, Federica Funari, Alisia Merletti, Vanessa Moschini, Emma Rexhepi, Andrea Spina. All. Marinella Fioravanti

RSV CATIA ISOPI ASSICURAZIONI. Mariastella Borracci 4, Carlotta Cappelletti 6, Cecilia Carfagna 8, Danila Caruso, Sara Ceci, Cecilia Crescenzi 13, Mila Faraone (k) 5, Sofia Franceschetti, Myriam Gaetani 2, Sara Omar 8, Alice Scartozzi, Giorgia Sirico 7, Chiara Avella (l1), Gloria Spina (l2). All. Maurizio Medico



43° Parallelo – RSV Cosmema 0-3 (12-25, 16-25, 18-25)

43° PARALLELO: Arianna Annibali, Sofia Maria Cappelli, Mauri D’Antonio, Chiara Di Meco, Elisabetta Galletta, Giulia Iannini, Francesca Oluwa Latifa, Chiara Pallottini, Gaia Perozzi, Serena Refati, All. Marco SberninI

RSV COSMEMA: Emma Carminucci, Daria Collini, Gaia Di Mizio, Virginia Di Stefano, Cecilia Marinelli, Maria Chiara Palestini, Annalisa Panici, Giada Saccà, Sara Rossi (l1). All. Gianfranco Corsi