News

Campionato U14 femminile, RSV Catia Isopi Assicurazioni e RSV Cosmema ai nastri di partenza

16-10-2025 15:18 - UNDER 14 FEMMINILE
Sono due le formazioni di Riviera Samb Volley al via del campionato under 14 femminile che partirà domenica 19 ottobre, la RSV Catia Isopi Assicurazioni e la RSV Cosmema. Entrambe le formazioni rossoblu sono state inserite nel girone B insieme a Tecno Athena Volley Red, 43° Parallelo, Offida Volley e Uniweld Centovolley.

La RSV Catia Isopi Assicurazioni, guidata da coach Maurizio Medico, è composta da 7 ragazze del 2012 e da 9 del 2013 (che naturalmente disputeranno anche il campionato under 13). In pratica è l’unione di parte del gruppo che lo scorso anno ha conquistato il 2° posto provinciale e il 6° regionale nell’under 13 e quello che ha trionfato, con percorso netto, nel campionato under 12. E’ sicuramente un gruppo forte e di prospettiva che naturalmente guarda alla stagione che inizierà domenica prossima ma con uno sguardo anche al futuro.

“Abbiamo unito due gruppi vincenti – afferma coach Maurizio Medico – con l’obiettivo di aiutare le ragazze a crescere. Partiamo in questa stagione con due obiettivi, uno sportivo dell’anno che è quello di cercare di arrivare il più avanti possibile, l’altro di società che mira alla crescita di questo gruppo di ragazze, con molte di loro che in prospettiva dovrebbero e potrebbero diventare le future titolari della prima squadra. Quindi possiamo dire un obiettivo a breve e uno a lungo scadenza che poi è l’obiettivo più grande che inevitabilmente deve avere la priorità. Poi come sempre scenderemo in campo per cercare di vincere, siamo un ottimo gruppo e abbiamo potenzialità ma sappiamo anche bene che non è mai facile vincere. Già il girone iniziale non sarà affatto semplice, c’è Centovolley che è una squadra di buon livello, l’Athena che è una squadra in crescita. Per quanto ci riguarda stiamo lavorando su alcuni aspetti, a partire dall’acquisizione di determinati sistemi di gioco, oltre naturalmente la tecnica e i fondamentali, a partire dalla battuta. Oltre all’under 14 questo gruppo affronterà anche il campionato di Seconda Divisione e, per quanto riguarda le ragazze del 2013, il campionato under 13”.

Anche la RSV Cosmema di Gianfranco Corsi è formata da ragazze del 2012 e del 2013 di buon livello che sicuramente potrà crescere ulteriormente nel corso della stagione e, a sua volta, rappresentare linfa vitale per il futuro del settore femminile di Riviera Samb