News

Fabio Ferretti nuovo allenatore di Riviera Samb Volley

30-07-2025 18:19 - UNDER 13 MASCHILE
Un nuovo allenatore entra a far parte dello staff tecnico del settore maschile di Riviera Samb Volley. Si tratta di Fabio Ferretti a cui la società rossoblu ha affidato la gestione del gruppo under 13 (che potrebbe disputare anche qualche altro campionato, come l’under 14 e l’under 15) ma anche l’importante ruolo di secondo allenatore del gruppo della serie C maschile, guidato da Rocco Netti. Per coach Ferretti, in realtà, si tratta praticamente di un ritorno a casa, visto che la sua esperienza nel mondo della pallavolo, inizialmente come giocatore, è iniziata proprio con Riviera Samb quando aveva 14 anni. E con la squadra rossoblu Fabio Ferretti ha fatto tutta la trafila, fino ad arrivare in prima squadra, in serie B, con il compianto Massimo Ciabattoni. Come giocatore vanta poi esperienze in serie C con Ascoli e Alba Adriatica, negli ultimi anni da giocatore ha militato anche nelle fila della formazione di Grottammare.
La sua passione per la pallavolo e per il lavoro in palestra lo ha spinto ad ottenere anche il tesserino da allenatore e in panchina ha guidato per diversi anni la squadra di Monsampolo, conquistando anche una storica promozione in serie D. Torna in rossoblu con grandissimo entusiasmo e con tanta voglia di mettere a disposizione dei suoi ragazzi la propria esperienza. “Sono emozionato e molto soddisfatto, ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato” afferma il nuovo allenatore rossoblu (le sue dichiarazioni nella video intervista pubblicata di seguito sui social).
Molto soddisfatto dell’arrivo del nuovo tecnico anche il direttore tecnico del settore maschile di Riviera Samb Rocco Netti. "In qualità di neo direttore tecnico sono felicissimo di (ri)accogliere nello staff del settore maschile e soprattutto nella famiglia RSV, Fabio Ferretti – afferma Rocco Netti - ho voluto fortemente il suo innesto in organico perché ritengo che le sue qualità umane, la sua passione e le sue esperienze sui campi da gioco saranno fondamentali sia con il gruppo dei più piccoli (Under 13/Under 14) che in prima squadra. Avrà il difficile compito di rimpiazzare una colonna portante della Samb Volley come Maurizio Faraone (alla guida del gruppo di Serie D che disputerà anche i campionati Under 19/Under 17) ... ma sono fiducioso che saprà fare subito bene! Forza Fabio!