Flavio Patrizi nuovo vicepresidente di Riviera Samb Volley
18-07-2025 16:18 - NEWS GENERICHE
E’ uno dei soci fondatori e, indiscutibilmente, uno dei punti di riferimento di Riviera Samb Volley. Da qualche giorno Flavio Patrizi ha assunto una nuova importante carica, è stato scelto come nuovo vice presidente della società rossoblu. Con lui abbiamo fatto il punto sulla situazione e sullo stato di salute di Riviera Samb Volley.
“I numeri sono emblematici e dimostrano la straordinaria crescita della società negli ultimi anni – afferma il vicepresidente rossoblu – nella stagione 2020-21 abbiamo disputato 14 campionati, giocando 291 gare e avevamo 3 collaboratori, 9 tecnici e 200 tesserati. Nell’ultima stagione (2024-2025) abbiamo partecipato a 40 campionati tra regionali e provinciali, disputando circa 700 partite e abbiamo 7 collaboratori, 17 tecnici e ben 350 atleti tesserati, più i dirigenti”. Dati inequivocabili, ma, al di là dei numeri, c’è poi la qualità dell’attività svolta a qualificare Riviera Samb Volley, certificata dai riconoscimenti ottenuti e dai risultati di squadra e anche dei singoli atleti.
“Dal 2011 siamo Scuola Federale di Pallavolo – prosegue Flavio Patrizi – mentre dal 2012 al 2017 abbiamo conseguito il “Marchio di qualità per attività giovanile” livello bronzo e dal 2018 ad ora siamo passati al livello argento. Quanto ai risultati sul campo, limitandoci solo all’ultima stagione, abbiamo vinto tre campionati (serie D e Seconda Divisione femminile, Prima Divisione maschile), abbiamo conquistato il titolo provinciale under 18 e under 12 femminile giungendo in finale in tutte le categorie giovanili femminili e maschili. Sempre limitandoci all’ultima stagione, sono stati ben 25 i ragazzi e le ragazze rossoblu che hanno partecipato ad impegni federali con rappresentative provinciali e regionali, con una nostra ragazza che addirittura è stata convocata per l’allenamento del Club Italia Centro. Al Trofeo dei Territori eravamo in assoluto la società marchigiana con il maggior numero di tesserati, ben 9, con 3 ragazze, 3 ragazzi e anche 3 tecnici. E proprio la qualità dei nostri allenatori è una delle ragioni dei risultati di squadra e singoli che stiamo ottenendo, abbiamo diversi tecnici che fanno parte dei centri di qualificazione”.
Un altro punto di forza della società rossoblu è rappresentato anche dalle tante iniziative promosse e organizzate, oltre al fatto che Riviera Samb Volley di fatto non si ferma mai. “Oltre all’intensa attività in palestra con le tante nostre squadre – continua il vicepresidente – nel periodo estivo si svolgono i corsi della nostra Scuola di Beach Volley che vedono sempre la partecipazione di tantissimi ragazzi e ragazze, ma anche dei clinic indoor in palestra, come quelli che stanno attualmente effettuando i gruppi maschile della serie C, della serie D e della Prima Divisione. Oltre all’attività agonistica siamo sempre molto attenti all’organizzazione di eventi di vario genere, come la festa di inizio stagione, la festa d’autunno e la tradizionale cena di Natale”. Ed a proposito di iniziative ed eventi, proprio nelle prossime ore è in programma un attesissimo evento, con la presentazione del nuovo sponsor tecnico di Riviera Samb.
“Possiamo già anticipare – aggiunge Flavio Patrizi – che la prossima estate (2026) saremo protagonisti di un grandissimo evento di livello internazionale, con Riviera Samb Volley che è stata scelta come una della capofila di questo evento internazionale”. E non può esserci modo migliore per approcciarsi alla prossima stagione, sapendo quello che si prospetta all’orizzonte, nell’estate 2026, per la società rossoblu. La cui continua crescita, al di là degli aspetti citati, secondo il vicepresidente Flavio Patrizi è soprattutto determinata dal gruppo dirigente di Riviera Samb. “Abbiamo un gruppo dirigenziale forte, competente e molto unito, con tutti i dirigenti che procedono nella stessa direzione, che condividono progetti e scelte della società” afferma il vicepresidente rossoblu.
Un vero e proprio lavoro di squadra che, numeri e dati alla mano, ha dato e sta continuando a dare grande frutti