I successi di Rsv trascinano i social, quasi 5 milioni di visualizzazioni
16-06-2025 10:17 - NEWS GENERICHE
Le imprese e i successi delle squadre rossoblu hanno trainato i social di Riviera Samb Volley che, inanellando record e numeri sensazionali mese dopo mese, hanno raggiunto dati che neppure i più ottimisti avrebbero potuto sognare. Considerando la stagione agonistica (da settembre a metà giugno) sfiorata la soglia delle 5 milioni di visualizzazioni per post, reels e storie pubblicate su instagram e facebook (soglia che verrà superata entro fine giugno), crescita impressionante dei followers e, ancor più, degli account raggiunti, oltre 120 mila spettatori per le dirette video.
Nel dettaglio, complessivamente sono state 4.800.235 le visualizzazioni, con una crescita mensile impressionante. Si è infatti passati dalle 84.050 visualizzazioni di settembre alle 417.937 visualizzazioni di dicembre 2024. Nel primo mese dell’anno nuovo (gennaio 2025) è stata superata la soglia delle 500 mila visualizzazioni, a maggio ci si è avvicinati a 700 mila, con 680.377 visualizzazioni. Ben distribuite le visualizzazioni su entrambi i social, con 2.547.653 visualizzazioni su instragram e 2.252.582 su facebook.
A trainare e far impennare le visualizzazioni le imprese delle formazioni rossoblu, dalla promozione in serie C delle ragazze della Green Motors Happy Car a quella in serie D dei ragazzi dell’Autotrasporti Baldini BS Group, passando per la promozione in Prima Divisione della Fi.fa Security, fino ai titoli under 18 e under 12 femminile. Ma anche la rimonta e la rincorsa dei ragazzi della Tecnodata Movinox, coronata con l’accesso ai playoff di serie C, per non parlare delle tante finali disputate dalle formazioni giovanili maschili e femminili. Non meno importante la partecipazione a tornei, come Happyfania a Rimini e quello internazionale di Spoleto, che hanno davvero catturato l’attenzione di tantissimi fans e, oltretutto, hanno contribuito a far conoscere Riviera Samb Volley fuori dalle Marche e dal centro Italia. Per certi versi ancora più clamorosa l’aumento dei followers e degli account raggiunti. Nel dettaglio i followers sono passati da 3.368 di settembre agli attuali 5.109, con una crescita del 52%, mentre gli account raggiunti sono passati da 9.433 a 46.011, con un aumento addirittura del 387%. Seguitissime, infine, le dirette video trasmesse sulla pagina facebook di Riviera Samb (le partite soprattutto della serie C maschile e della serie D femminile ma anche delle fasi finali dei campionati giovanili e della Prima Divisione maschile e Seconda femminile), complessivamente 121.163 spettatori, con una media di quasi 1.100 spettatori a partita (con oltre 2 mila spettatori per la gara due di finale della serie D femminile che ha decretato la promozione in serie C della Green Motors Happy Car).