News

La RSV Euromec si sveglia tardi e cede 3-0 a Pagliare

14-01-2026 10:48 - 2^ DIVISIONE FEMMINILE
Sconfitta per 3-0 per la RSV Euromec a Pagliare, contro la Fontana & Quaglia, nel penultimo turno della prima fase del campionato di Seconda Divisione. Le ragazze di Sergio Parolo hanno impiegato due set per entrare in partita, con le padrone di casa che hanno dominato e vinto agevolmente le prime due frazioni. Poi, improvvisamente, la partita è cambiata, le rossoblu si sono sciolte e hanno messo alle corde la forte formazione di Pagliare, andando ad un passo dal trascinare la sfida al quarto set, prima di cedere anche il terzo parziale ai vantaggi. Un peccato perché quella vista nel terzo set è una squadra che può competere e mettere in difficoltà anche avversari molto forti, se solo trovasse la forza e la convinzione sin dall’inizio della gara.

“Partita dai 2 volti – commenta coach Parolo – i primi due set sono stati molto difficili per noi ma utili per costruire un ottimo terzo set dove gli obiettivi tecnici richiesti sono stati rispettati al meglio e con un atteggiamento in campo davvero positivo. Dobbiamo riuscire ad entrare prima in partita, però guardiamo a questa prestazione con positività e buone sensazioni. Continuiamo a lavorare al massimo, siamo sulla strada giusta”.

La RSV Euromec chiuderà la prima fase domenica 18 gennaio alle 16:30 alla palestra Curzi contro la capolista GM Agency Centovolley.

Fontana & Quaglia Pagliare – Rsv Euromec 3-0 (25-14, 25-15, 26-24)

FONTANA & QUAGLIA PAGLIARE: Alesiani Sofia, Giada Cataldi, Chiara Fiorona, Alice Lucadei, Sophia Maria Mascetti, Miriam Seghetti, Giulia Silvestri, Sara Troli (k), Eleonora Aiello (l1), Elena Neri (l2). All. Giuseppe Aiello

RSV EUROMEC: Alessandra Angelini, Sara Catalano, Maria Cristina Cataudo, Mia Corradetti (k), Alessia Falà, Giada Franceschetti, Gioel Huda, Antea Mucaj, Sara Tarli, Arianna Zocchi, Flaminia Sophie Castellani (l1), Imma Buonincontro (l2). All. Sergio Parolo