News
percorso: Home > News > SERIE C MASCHILE

La RSV Tecnodata Movinox a caccia del riscatto contro Microtel Il Ponte

29-01-2026 14:18 - SERIE C MASCHILE
Ultimo turno casalingo della prima fase per la RSV Tecnodata Movinox che ospita il Microtel Il Ponte in una sfida particolare, che potrebbe non avere particolare importanza per la classifica. Infatti la formazione di Morrovalle ha pochissime possibilità di entrare nella poule promozione, visto che è al sesto posto in classifica con 5 punti di ritardo dall’Axore Macerata che la precede (passano alla poule promozione le prime 5 classificate). Dovrebbe ottenere 6 punti nelle ultime due partite e sperare che l’Axore a sua volta non faccia punti (la formazione maceratese sabato è impegnata ad Ascoli e nell’ultima giornata ospiterà proprio la RSV Tecnodata Movinox in una partita che potrebbe avere una grande importanza per i rossoblu).

La formazione di Rocco Netti è reduce dalla sconfitta di Montecassiano che ha fermato la serie positiva di vittorie, in un sabato pomeriggio reso meno amaro solo da ritorno in campo di Davide Corsi. Al di là della classifica, quindi, ha la necessità di riscattarsi e di tornare al successo, anche per preparare al meglio l’ultimo turno della prima fase contro Macerata che potrebbe rivestire un’importanza particolare in chiave poule promozione. Quello che andrà in scena sabato è il terzo atto della stagione tra le due squadre, con i primi due vinti entrambi da Microtel Il Ponte al tie break ma con andamento esattamente opposto. In Coppa Marche, infatti, i ragazzi di Rocco Netti partirono forte e si portarono sul 2-0, per poi subire la rimonta della formazione di Simone Carassai, alla fine vittoriosa nel set decisivo. Nella partita di campionato a Morrovalle, invece, sono stati i padroni di casa a partire forte e portarsi sul 2-0, con la rimonta di una rabberciata RSV Tecnodata Movinox (alle prese con tante assenze) che è riuscita a trascinare la sfida al tie break, senza però riuscire a piazzare la zampata finale.

Appuntamento sabato 31 gennaio alle ore 18 presso la palestra Curzi, con DIRETTA VIDEO SULLA PAGINA FACEBOOK DI RIVIERA SAMB VOLLEY