News

Parte il campionato di Prima Divisione femminile, obiettivi e speranze della RSV Fi.fa Security

15-10-2025 10:51 - 1^ DIVISIONE FEMMINILE
Parte nel prossimo fine settimana (18 e 19 ottobre) il campionato di Prima Divisione femminile che vede al via 16 squadre, divise in due gironi da 8 squadre. Presente anche Riviera Samb Volley con la RSV Fi.fa Security guidata da Attilio Ruggieri e Francesco Quercia che è stata inserita nel girone A insieme con Adriatica Autonoleggio Centovolley, Ascoli Libero, Birrificio Prima Pietra Junior Volley, Cicù Ciù Offida Volley, G3 Incontra Volley, Replay World Athena Volley e Scenic Le Querce Monticelli.

Quella rossoblu è una formazione molto giovane, in gran parte composta da ragazze del 2010-2011, alcune 2009 e un paio di ragazze del 2007-2008. Rispetto alla formazione che lo scorso anno ha conquistato la promozione in Prima Divisione la rosa a disposizione di Attilio Ruggieri è decisamente cambiata, con l’inserimento di alcune ragazze del vivaio rossoblu e anche nuovi arrivi.

“Ci prepariamo ad affrontare il campionato di Prima Divisione, dopo la splendida vittoria della scorsa stagione, una promozione importantissima per la nostra società, con atteggiamento positivo e tanta voglia di metterci alla prova – afferma coach Attilio Ruggieri – quello di Prima Divisione a livello territoriale è il primo campionato, con giocatrici sicuramente giovani ma che hanno già esperienza e con ragazze esperte che da anni calcano i campi della Prima Divisione. La nostra squadra è molto giovane, un gruppo che si sta ancora amalgamando, visto che sono state inserite alcune atlete che vengono da altre società e anche ragazze che lo scorso anno facevano parte di altri gruppi di Riviera Samb. Stiamo lavorando duramente in palestra per farci trovare pronte alla prima partita e alle altre che andremo ad affrontare. Sono sicuro che il nostro sarà un campionato in crescendo, all’inizio è probabile che avremo qualche difficoltà soprattutto per capire il livello delle altre squadre che affronteremo, però non ho dubbi che pian piano cresceremo, considerando il grande lavoro che sanno facendo le ragazze in palestra, e prima possibile sapremo dire la nostra”.

Questa la rosa a disposizione dell’allenatore rossoblu:

Veronica Bardho, Eva Brutti, Giulia Carboni, Giulia Chiappini, Rachele Ciancio, Elena De Angelis, Emma Derelli, Sara Derelli, Landjola Hajdinaj, Johanna Niedorhoff Lotte, Vittoria Perozzi, Noemi Pompei, Rebecca Santarelli, Elisabetta Sudati, Jasmine Tassotti, Camilla Torresi.