News
percorso: Home > News > SERIE C MASCHILE

Parte il campionato di serie C, coach Netti presenta il girone della RSV Tecnodata Movinox

09-10-2025 00:53 - SERIE C MASCHILE
Ormai ci siamo. Con l’anticipo di venerdì sera all’Eurosuole Forum di Civitanova, inizia il campionato di serie C maschile. Con la RSV Tecnodata Movinox che bagnerà l’esordio contro i giovani ragazzi di Alessandro Paparoni, incontrati già una settimana fa in Coppa Marche. I ragazzi di coach Rocco Netti sono stati inseriti nel girone B, composto da 9 squadre, mentre il girone A è composto da 10 squadre. Al termine della prima fase le prime 5 classificate dei due gironi accederanno al girone promozione che decreterà la prima formazione promossa in serie B (la seconda promozione verrà decretata dai playoff), mentre le altre dei due gironi accederanno alla poule salvezza. Oltre all’Adecco Lube Civitanova, prima avversaria dei rossoblu, le altre formazioni che compongono il girone sono: Amarene Pallavolo Fidardense, Axore Pallavolo Macerata, Microtel Il Ponte Morrovalle, Nova Volley Italspurgo Loreto, Pallavolo Montecassiano, Samuel Volley Potentino e Travaglini Costruzioni Ascoli.

Coach Rocco Netti presenta così il girone B: “sarà a mio avviso un girone molto equilibrato: non vedo, stando ai risultati di Coppa Marche, una squadra che "ammazzerà" il campionato ne tantomeno le cosiddette "squadre materasso". Sono curioso di affrontare il sestetto della Pallavolo Fidardese una neo promossa che ha ben figurato in questa prima fase. Sempre ostica e ben allenata è senza dubbio la squadra di Montecassiano che annovera ottimi giocatori del calibro di Carbone, Paolini e Biagetti.

In generale ogni trasferta nasconderà insidie a partire dall'Eurosuole, per continuare con Loreto, Macerata e Porto Potenza Picena e per finire con il derby contro i cugini ascolani. Sarà fondamentale fare bottino pieno tra le mura amiche per poi giocarsi il tutto per tutto fuoricasa. L'obiettivo minimo è piazzarsi entro le prima cinque durante la regular season, così da avere la certezza di confermare la categoria, per poi provare a dire la nostra, durante la poule promozione, contro le corazzate del girone A
”.

Nelle due foto il calendario del girone di andata della RSV Tecnodata Movinox