News

Riapre la palestra Curzi, le ragazze della serie C le prime ad iniziare la preparazione

19-08-2025 09:50 - SERIE C FEMMINILE
Ancora poco più di 48 ore e la palestra Curzi, rimessa a nuovo negli ultimi giorni prima di ferragosto grazie all’impegno dei coach e del team manager Mauro Felici, riaprirà i battenti per la ripresa dell’attività agonistica. Saranno le ragazze della RSV Aut. Baldini Green Motors Refrigeranti a dare il via alla preparazione in vista della prossima stagione. Le ragazze rossoblu, agli ordini di coach Francesco Ciancio e del suo vice Attilio Ruggieri, si ritroveranno alla palestra Curzi giovedì 21 agosto alle 19 per la prima seduta di preparazione, a cui seguirà immediatamente una seduta di allenamento per il giorno successivo, venerdì 22 agosto, allo stesso orario.
Il programma di preparazione prevede poi 4 sedute di allenamento nella settimana successiva, lunedì all’aperto alla Beach Arena, martedì, giovedì e venerdì alla palestra Curzi. Ricordiamo che la stagione agonistica prende il via sabato 13 settembre con il primo turno della Coppa Marche. In realtà, sulla base del calendario ancora provvisorio (sono possibili richieste di variazioni entro il 20 agosto), per le ragazze di Francesco Ciancio il primo impegno è previsto il sabato successivo 20 settembre, a Grottazzolina contro la Satel Grotta 50, visto che le rossoblu sono inserite in un girone a 5 squadre (Satel, Offida Volley, Getby Pallavolo Fermo, Edilmonaldi Amandola, oltre naturalmente RSV) e osserveranno il loro turno di riposo proprio in occasione del primo turno di Coppa Marche. Il campionato di serie C femminile, invece, prenderà il via sabato 11 ottobre.
Le rossoblu sono state inserite nel girone B a 12 squadre, con il calendario (ovviamente ancora provvisorio e passibile di variazioni) che per le ragazze di Ciancio prevede al momento un primo turno davvero particolare, con la sfida casalinga proprio contro quella Rutthen Futura Tolentino avversaria della finale promozione vinta dalla RSV (la formazione di Tolentino è tra le squadre ripescate in serie C). Un gustoso e atteso remake di quella splendida finale per un esordio davvero molto interessante...