News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

Riviera Samb Volley ad "Happyfania 2026" con 5 squadre

19-11-2025 11:17 - NEWS GENERICHE
Anche quest’anno Riviera Samb Volley sarà protagonista ad “Happyfania Volley”, una delle più importanti rassegne nazionali che si svolge a Bellaria, Igea Marina, Viserba e Rimini da sabato 3 a lunedì 5 gennaio. I numeri già dicono molto della portata e dell’importanza della rassegna, 120 squadre e circa 70 società, con oltre 2 mila partecipanti, provenienti da tutta Italia che si sfideranno, in 16 strutture tra palazzetti e palestre, in 7 categorie differenti: 4 al femminile (under 13, under 14, under 16, under 18) e 3 al maschile (under 15, under 17, under 19). Quello che i numeri non dicono è che il livello tecnico della rassegna è solitamente molto elevato in tutte le categorie, per tre giorni di grande pallavolo e non solo. Perché ad Happyfania non mancano anche momenti di socialità e di svago, con la festa inaugurale “Welcome Happy Night” in programma sabato 3 gennaio in centro a Bellaria e, il giorno successivo, la festa “Happy Disco” in piazza Pascoli a Viserba con Dj set e animazione.

La scorsa edizione Riviera Samb Volley è stata tra le grandi protagoniste della rassegna a cui ha partecipato con ben 5 squadre e una delegazione di 105 persone tra giocatori, tecnici e accompagnatori, ottenendo anche risultati prestigiosi. Proprio una formazione rossoblu, l’under 19 maschile, ha disputato l’atto conclusivo della rassegna, l’ultima finale in programma nel Palazzetto dello Sport di Bellaria prima della premiazione e della festa finale, ma risultati di livello sono stati ottenuti da tutte le formazioni rossoblu. E non è un caso che il sito internet del torneo renda omaggio alla società rossoblu, con la foto principale del sito stesso che riguarda proprio la finale under 19 dello scorso anno, con in primo piano il nostro Filippo Di Donato.

Anche quest’anno quella di Riviera Samb Volley sarà una partecipazione convinta e massiccia con ben 5 squadre iscritte ai rispettivi tornei: l’under 18 femminile di Attilio Ruggieri (RSV Fi.fa Security), l’under 14 e l’under 13 femminile di Maurizio Medico e Matteo Spina (RSV Catia Isopi Assicurazioni), l’under 19 maschile di Maurizio Faraone (RSV Isopi Pallet) e l’under 15 maschile di Marco Mattioli (RSV Banca del Piceno). Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 10 dicembre ma sono ancora pochi i posti disponibili, con alcune categorie che hanno già il sold out.