News

Scontro diretto ad Offida per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti

08-01-2026 15:06 - SERIE C FEMMINILE
Riparte da Offida il campionato di serie C femminile della RSV BS Group Green Motors Refrigeranti dopo la lunga sosta per le festività natalizie. Uno scontro diretto tra due formazioni separate da tre punti in classifica (le rossoblu sono al quarto posto con 28 punti, Offida è un gradino sotto con 25 punti), con la formazione di Massimo Citeroni che ovviamente punta all’aggancio. Una partita importantissima, in chiave seconda fase, per entrambe le squadre perché un successo potrebbe valere una seria ipoteca sull’accesso alla poule promozione, anche in considerazione del fatto che la Sifer Castelfidardo settima in classifica (alla poule promozione passano le prime sei in classifica) in questo turno dovrà vedersela contro l’imbattuta capolista Torresi.

Formazione molto esperta, Offida può contare su alcune giocatrici di grande esperienza e che hanno giocato in categorie superiori. Come la palleggiatrice Matilde Angelini, un lusso per la serie C, ma anche la centrale Martina Spicocchi, senza dimenticare l’altra centrale Serena Citeroni e l’opposta Angela Stasierowski. A fianco a loro un paio di giovani molto interessanti, come Giada D’Ercoli e Alide Amatucci. Squadra forte quella di Massimo Citeroni che, quando in serata, è davvero difficile da affrontare. Per altro le ragazze di Offida prima della sosta natalizia avevano messo a segno una striscia positiva di 4 vittorie consecutive, entrando prepotentemente nella zona playoff. Oltre a poter giocare in casa, la formazione offidana ha anche il piccolo vantaggio di arrivare più rodata alla ripresa del campionato, visto che le ragazze di Citeroni sono scese in campo mercoledì 7 gennaio per i quarti di finale di Coppa Marche (sconfitta per 3-0 ad Ancona contro la Lab Ancona Team Volley).

Anche le ragazze di Francesco Ciancio sono arrivate alla sosta per le festività natalizie in un buon momento di forma, con la preziosissima vittoria in rimonta a Castelfidardo e, poi, il prestigioso successo contro l’US Volley ’79 Civitanova a spezzare la serie nera (tre sconfitte consecutive) contro la formazione civitanovese. All’andata alla palestra Curzi si imposero le rossoblu al tie break, dopo aver rimontato per due volte un set di svantaggio). L’appuntamento è per sabato 10 gennaio alle ore 21 al Palasport Vannicola, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley