News

Una rinnovata Sifer Castelfidardo sulla strada della RSV BS Group Green Motors Refrigeranti

23-10-2025 10:26 - SERIE C FEMMINILE
Turno infrasettimanale casalingo, con nuovo remake della passata stagione, per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti. Alla palestra Curzi arriva, infatti, la Sifer Castelfidardo per la terza giornata del girone B del campionato di serie C. Ed inevitabilmente torna alla mente il drammatico (sportivamente parlando) ritorno di quarti di finale del 10 maggio scorso, sempre alla palestra Curzi, quando le rossoblu, dopo aver vinto al tie break l’andata a Castelfidardo, si trovarono ad un basso dal baratro (l’eliminazione), sotto 2-1 e con le ospiti avanti di 5 a metà del quarto set. Poi la “miracolosa” rimonta e, passato lo spavento, la cavalcata trionfale fino alla promozione in quella serie C dove le ragazze di Francesco Ciancio ritrovano ora proprio la Sifer. Che, però, rispetto a quella del maggio scorso è squadra molto differente, con tanti nuovi innesti di categoria che sicuramente sulla carta hanno reso la formazione guidata ancora da Vittorio Pica molto più forte.

Completamente rinnovato il reparto delle palleggiatrici, innesti importanti anche tra le schiacciatrici e tra le centrali dove, però, resta a disposizione quella Maria Piccotti che nelle 4 sfide della passata stagione (2 nel girone promozione, 2 nei playoff) creò non pochi problemi alle rossoblu. La stagione per la Sifer era iniziata discretamente, le ragazze di Vittorio Pica tutto sommato hanno disputato una discreta Coppa Marche, con il successo all’esordio a Tolentino seguito dalle sconfitte contro Lab Ancona Team Volley, US 79’ Civitanova e New System Torresi, con all’ultima giornata il successo contro la We Plan Ancona. E proprio la formazione anconetana è stata la prima avversaria in campionato la settimana successiva, ma a campi invertiti, e soprattutto con risultato opposto, la vittoria della We Plan Ancona 3-0. Sabato scorso, nell’esordio casalingo, dopo un’autentica maratona la Sifer ha ceduto al tie break alla Satel Grotta 50, mostrando però evidenti segnali di crescita.

Sarà quindi una sfida complicata per le rossoblu che cercheranno di riscattare il passo falso di sabato scorso ad Ancona (contro la Lab Ancona Team Volley). Appuntamento giovedì 23 ottobre alle ore 21:15 alla palestra Curzi, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley.