News

Alla palestra Curzi arriva Offida imbattuta in trasferta

31-10-2025 09:41 - SERIE C FEMMINILE
Test casalingo molto impegnativo per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti, chiamata contro Offida a reagire dopo la sconfitta subita a Civitanova. Ma non sarà affatto facile perché le ragazze di coach Citeroni sono una squadra di ottimo livello, con alcune individualità notevoli. Come, ad esempio, la palleggiatrice Matilde Angelini, un passato in serie A2, ma anche la fortissima centrale Martina Spicocchi, senza dimenticare l’intera rosa di grande affidamento, con tutte giocatrici che hanno esperienza in serie C e anche in categorie superiori. Da tenere d’occhio anche la giovane (scuola Pagliare) Giada D’Ercoli, schiacciatrice in grande crescita che nelle ultime partite è stata spesso schierata titolare (con Alessia Camaioni e Diletta Roncarolo ad alternarsi come seconda schiacciatrice).

L’avvio di stagione della formazione offidana è stato più che positivo, con una bella Coppa Marche nella quale le ragazze di Citeroni hanno conquistato 3 successi e 1 sconfitta (al tie break contro Fermo), centrando la qualificazione al turno successivo. In campionato, poi, Offida ha fino ad ora avuto un cammino per certo versi singolare, vincendo le due partite in trasferta (a Collemarino e a Grottazzolina) ma perdendo le due sfide casalinghe (contro We Plan Ancona e Fermo, entrambe per 3-1). La formazione offidana si presenta quindi a San Benedetto forte dell’imbattibilità esterna e con un punto in meno delle rossoblu, per aver avuto del bisogno del tiebreak in una delle due partite vinte (a Grottazzolina).

Le due formazioni si sono già incontrate in Coppa Marche, ma ad Offida, in una sfida nella quale le rossoblu avevano qualche importante defezione (su tutte capitan Teresa Ferrara) e che si rivelò molto equilibrata, con Offida brava a rimontare dopo aver perso il primo set e la formazione di Francesco Ciancio a recriminare per un secondo set nel quale erano stata a lungo in vantaggio, anche con 4-5 punti di margine. L’appuntamento è per sabato 1 novembre alle 21 presso la palestra Curzi, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley