News

Esame trasferta per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti

16-10-2025 12:13 - SERIE C FEMMINILE
Prima difficile trasferta del campionato per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti che sabato 18 ottobre sarà impegnata sul campo della Lab Ancona Team Volley. Un esame davvero probante per le ragazze di Francesco Ciancio che si troveranno di fronte una formazione di ottimo livello, solida, difficile da superare e che, al di là delle qualità tecniche, ha dimostrato grande determinazione, anche nella sconfitta a Fermo all’esordio in campionato, contro una delle formazioni più accreditate del girone, rimontando da 2-0 sotto per poi cedere al tie break. Prima di quella sconfitta le ragazze di coach Carancini avevano disputato una Coppa Marche praticamente perfetta, conquistando l’accesso alla fase successiva al termine di un percorso netto, con 5 vittorie su 5.

La rosa a disposizione di coach Carancini è in gran parte la stessa che la scorsa stagione ha conquistato senza problemi la permanenza in serie C a cui, però, sono state aggiunte alcune giocatrici di categoria e di grande affidamento che hanno contribuito ad alzare il livello della squadra. Come, ad esempio, Elisa Mazzucchelli, tornata con l’Ancona Team Volley dopo diverse esperienze in serie C e anche in B2. Complessivamente la formazione anconetana è un mix tra esperienza e gioventù, con 5 under 18 presenti nella rosa.

Servirà una prestazione importante per provare a tornare da Ancona con un risultato positivo. L’appuntamento è per sabato 18 ottobre alle 17:45 presso il Palazzetto CSR Sabbatini (Panettone) di Ancona.