News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

Iscrizioni, risultati e staff tecnico, settore maschile di RSV in grande crescita

16-01-2026 09:59 - NEWS GENERICHE
Dopo il settore femminile, è la volta di quello maschile di fare un bilancio della prima parte di stagione. A farlo è il direttore tecnico ed allenatore della serie C maschile Rocco Netti che nasconde la sua soddisfazione per questi primi 4 mesi, non solo per i risultati fin qui ottenuti, ma anche e soprattutto per la crescita complessiva (in termini numerici e qualitativi) del settore maschile rossoblu.

Sono molto soddisfatto di questa prima parte di stagione – afferma il direttore tecnico del settore maschile – i risultati ci raccontano di un trend in netto miglioramento sotto ogni punto di vista. In linea con le esigenze societarie abbiamo innanzitutto allargato e completato lo staff del settore maschile dando, di conseguenza, stabilità e continuità di progetto ai vari gruppi. Questo ci ha consentito anche di "reggere la botta" dell'infortunio di coach Mattioli (al quale vanno nuovamente i nostri auguri per un rapido rientro) prontamente ed abilmente sostituito da coach Volponi. Abbiamo avuto un netto aumento degli iscritti tanto che, rispetto alle previsioni abbiamo scelto raddoppiare le iscrizioni ai campionati territoriali di con 2 squadre Under 15, 2 under 14 e 2 under 13 al fine di far giocare e divertire il più possibile i ragazzi nonostante le ben note ristrettezze logistiche”.

Rocco Netti, poi, passa in rassegna l’andamento fin qui della stagione dei vari gruppi maschili, partendo naturalmente dai più giovani. “Scendendo più nel dettaglio – afferma il dt - sono certamente orgoglioso dello splendido lavoro intrapreso con i più piccoli da Coach Ferretti che, coadiuvato da Coach Vallese, sta creando basi solidissime per un radioso avvenire. Il gruppo M3 (u.15 1^ Div.) è quello che ha subito i più forti scossoni causa il cambio in corsa del Coach ma che adesso, dopo un periodo di assestamento, sta lavorando davvero bene compiendo passi da gigante in termini di crescita tecnica e di consapevolezza. Le certezze arrivano dal gruppo u.17/u.19 e Serie D, nel quale la consolidata presenza di Coach Faraone è sinonimo di garanzia e di qualità del lavoro. I risultati sportivi e la crescita degli atleti sono visibili anche ai non addetti ai lavori. La bontà del lavoro è certifica anche dalla presenza di 2 nostri atleti nella cerchia dei ragazzi in odore di rappresentativa Regionale che tra qualche giorno prenderanno parte ad un allenamento nell'ambito del progetto Club Italia allargato insieme ai tecnici della Fipav nazionale. (Spina e Mattioli ndr)”.

A chiudere uno sguardo alla RSV Tecnodata Movinox (serie C) che, nonostante la “sfortuna” ancora una volta è tra le squadre che disputeranno la poule promozione. “Concludo l'analisi con la prima squadra maschile di Serie C – prosegue coach Rocco Netti - che dopo un primo periodo di riassestamento forzato rispetto ai piani estivi (l'assenza prolungata di "Bomber" Davide Corsi fermo ai box per un problema fisico) ha trovato nuova amalgama e rinnovata identità. Le difficoltà di un organico più ridotto le stiamo trasformando in opportunità di rapida crescita dei più giovani che non stanno deludendo le aspettative. Il filotto di vittorie consecutive prima della sosta natalizia ne sono una concreta testimonianza. Il momento clou della stagione è alle porte (poule promozione e finali di Coppa Marche) e noi vogliamo farci trovare pronti! L'esigenza di portare nuova linfa alle prima squadra e quindi di rendere più efficienti i percorsi di crescita degli atleti, sarà la "stella cometa" che ci indicherà il cammino nel prosieguo della stagione. Ho la fortuna di coordinare un team di allenatori molto capaci e sempre pronti e disponibili al confronto ed alla collaborazione. Sono fiducioso che il futuro ci regalerà ancora tantissime soddisfazioni