News

La RSV Fi.fa Security chiude la prima fase della Prima Divisione con una sconfitta

20-01-2026 13:05 - 1^ DIVISIONE FEMMINILE
Si chiude con una sconfitta a Monteprandone la prima fase del campionato di Prima Divisione della RSV Fi.fa Security. In una partita che non aveva nulla da dire per quanto riguarda la classifica, con le rossoblu già certe del sesto posto, la formazione di Attilio Ruggieri, ancora alle prese con numerose assenze, ha fornito una buona prestazione, conquistando il primo set ma subendo poi la reazione delle avversarie che sono riuscite a strappare un secondo set molto equilibrato e combattuto e, dopo aver dominato il terzo set, a chiudere la gara in un quarto set a lungo in equilibrio.

Per quanto concerne la seconda fase, che prenderà il via nel fine settimana del 31 gennaio-1 febbraio, la RSV Fi.fa Security è stata inserita nel girone D (5 squadre) insieme alla G3 Incontra Volley Castel di Lama e alla Ascoli Libero entrambe provenienti dal girone A (rispettivamente al 4° e all’8° posto) e alla Teen Volley Fermo Rapagnano e alla Qualis Lab Fermana del girone B (rispettivamente al 5° e al 7° posto). Al termine del girone, che prevede partite di andata e ritorno, la prima classificata accederà ai playoff promozione, la seconda classificata conquista la salvezza diretta, la terza e quarta classificata andranno a disputare gli spareggi retrocessione (dai quali uscirà la terza formazione retrocessa in Seconda Divisione), mentre la quinta e ultima classificata retrocederà in Seconda Divisione.

Adriatica Autonoleggio Centovolley – RSV Fi.fa Security 3-1 (16-25, 25-22, 25-14, 25-21)

RSV FI.FA SECURITY: Noemi Pompei, Veronica Bardho, Arianna Zocchi, Jasmine Tassotti, Lotte Niederhoff, Landjola Hajdinaj, Eva Brutti, Elisabetta Sudati, Elena De Angelis, Giulia Carboni, Camilla Torresi (l1), Rachele Ciancio (l2). All. Attilio Ruggieri