News
percorso: Home > News > SERIE C MASCHILE

Ostacolo Samuel Volley Potentino per la RSV Tecnodata Movinox

24-10-2025 15:27 - SERIE C MASCHILE
Sono appaiate al terzo posto in classifica la RSV Tecnodata Movinox e il Samuel Volley Potentino avversarie della terza giornata del girone B della serie C maschile. E proprio come i rossoblu, la formazione di Porto Potenza Picena ha vinto nettamente all’esordio (contro Loreto), perdendo poi al tie break ad Ascoli una partita che lasciati tantissimi rimpianti, soprattutto pensando all’interminabile terzo set nel quale la Samuel Volley Potentino ha avuto una serie infinita di set point.

Squadra, quella guidata in panchina da Simone Bleve, che si basa sul nucleo della formazione che lo scorso anno conquistò agevolmente la salvezza (sfiorando l’accesso al girone playoff) con alcuni innesti di qualità, sia in banda che al centro.

“E’ un avversario molto ostico – commenta coach Rocco Netti – un buon mix di giocatori esperti che hanno militato anche in categorie superiori con giovani provenienti da vivai importanti. In aggiunta giocheremo in uno dei palazzetti storici delle Marche dove si è giocata la serie A, quindi ci sono tante possibili trappole nelle quali non dovremo cadere. Il loro punto di riferimento è sicuramente l’opposto ma anche gli schiacciatori e i centrali, senza dimenticare l’alzatore ex Fermo, sono tutti di categoria superiore. In altre parole, un’insidia molto complicata. Dovremo recuperare un po' di fiducia in noi stessi e di continuità dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso e proveremo a riscattarci. Fermo restando che, come dicevo ad inizio stagione, comunque in fattore campo incide. Sappiamo di andare incontro ad un’altra giornata difficile di campionato, ma proveremo a dire la nostra. In settimana abbiamo avuto qualche difficoltà tra acciacchi e malanni vari ma sabato dovremo mettere da parte tutto, per provare ad offrire una prestazione convincente, come parzialmente è stata quella di sabato passato”.

Appuntamento sabato 25 ottobre alle ore 18 presso il Palaprincipi di Porto Potenza Picena