News
percorso: Home > News > SERIE C MASCHILE

Prima la Coppa poi il campionato, doppia sfida alla Pallavolo Montecassiano

11-11-2025 17:13 - SERIE C MASCHILE
Per una combinazione del destino (e del calendario), la RSV Tecnodata Movinox nel giro di 3 giorni se la vedrà per due volte contro la Pallavolo Montecassiano, già la stagione scorsa avversaria nella corsa al girone playoff (poi conquistato dai rossoblu). Si parte mercoledì 12 novembre alla palestra Curzi per i quarti di finale di Coppa Marche (gara unica ad eliminazione diretta), si replica sabato 15 novembre ancora alla palestra Curzi per la settimana giornata di campionato.

La formazione di Carlo Speranza ha avuto un ottimo avvio di stagione, conquistando appunto la qualificazione ai quarti di Coppa Marche con 3 vittorie ed 1 sola sconfitta, poi ha avuto un avvio altalenante di campionato ma è reduce da 2 vittorie nelle ultime 2 partite che l’hanno proiettata al terzo posto in classifica, con 5 punti di vantaggio sulla RSV Tecnodata Movinox (che, però, ha una partita in meno avendo osservato il proprio turno di riposo proprio nell’ultima giornata). Singolare anche il fatto che sia la stessa l’ultima avversaria incontrata da entrambe, la Travaglini Ascoli, sconfitta al tie break dai rossoblu ad Ascoli, per 3-1 in casa dai ragazzi di coach Speranza.

“E’ un avversario ostico da affrontare nel doppio scontro ravvicinato nel giro di pochi giorni – vengono da 2 vittorie, in casa con Ascoli e prima quella importante a Loreto, quindi sono in salute e in fiducia. E’ squadra esperta che conosciamo bene, ha cambiato poco rispetto alla passata stagione, l’opposto Carbone è il loro punto di riferimento in attacco insieme al primo martello Paoletti ma è un gruppo che ha in organico diversi elementi di valore, un giusto mix tra giovani e giocatori con esperienza. Bisogna affrontarli nel modo giusto, provare a sfruttare il doppio turno casalingo. La gara di mercoledì è importante per il morale ma anche perché dà accesso alla final four di Coppa Marche che è una bella esperienza che abbiamo vissuto un paio di anni fa e che ci piacerebbe rivivere anche perché ci proietterebbe tra le 4 formazioni più forti delle Marche e ci darebbe l’opportunità di confrontarci con le squadre forti dell’altro girone. Siamo ancora alla ricerca di un’identità precisa di gioco e di squadra, la vittoria di Ascoli sicuramente aiuta e dà fiducia ma bisogna consolidare questo trend. Per farlo confidiamo come sempre nel supporto del nostro pubblico in entrambe le sfide”.

Il primo atto della doppia sfida è in programma mercoledì 12 novembre alle 21:15 alla palestra Curzi, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley. Il secondo atto sabato 15 novembre alle 18, sempre alla palestra Curzi e sempre in diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley