News

Serie C femminile, conferma quasi in blocco del gruppo delle più giovani

08-08-2025 11:12 - SERIE C FEMMINILE
La promozione in serie C nella stagione terminata a giugno è stata anche e soprattutto il frutto del riuscitissimo mix esperienza e gioventù. E, di conseguenza, oltre al gruppo delle “veterane” inevitabile è arrivata la conferma, quasi in blocco, anche del nucleo delle più giovani che, come vedremo meglio nei prossimi giorni, si arricchisce con volti nuovi (e volti conosciuti che ritornano...).
A partire da ILARIA TRAVAGLINI, in rossoblu da diversi anni, che lo scorso anno ha disputato un intero campionato da protagonista. Importante punto di riferimento per l’attacco rossoblu, è sensibilmente cresciuta nel corso della stagione, come dimostra il fatto che ha chiuso in doppia cifra entrambe le partite di finale. Micidiale al servizio quando è in giornata, ha avuto l’enorme soddisfazione di mettere a terra in finale il pallone della promozione in serie C. Stagione in crescita anche l’opposta ALICE AMURRI su cui erano state riposte molte aspettative. Partita un po' a rilento è migliorata di partita in partita, dando il meglio di sé nei momenti decisivi della stagione. Aveva già giocato una gran finale nell’under 18, si è ripetuta anche nella finale promozione, nella quale ha fatto impazzire la difesa avversaria con i suoi attacchi. Da sottolineare i progressi mostrati nei playoff in difesa e anche a muro.
Confermatissima e pronta ad affrontare una nuova importante sfida anche EMMA CAPPELLI, bravissima a ritagliarsi spazio, pur avendo di fronte due “mostri sacri” come Teresa Ferrara e Mara Liebner, ancora più a farsi trovare pronta, risultando spesso fondamentale con il suo micidiale servizio ma anche in attacco e, soprattutto, in difesa. Quest’anno per lei è in programma un cambio di ruolo, insieme a Patrizia Spinozzi sarà il libero della formazione rossoblu. Farà parte della rosa della prima squadra anche SARA DERELLI, la più giovane del gruppo, un prospetto di grandissimo interesse su cui è impossibile non puntare. Proverà a ritagliarsi un po' più di spazio ma non ci sono dubbi che la sarà la futura titolare e un importante punto di riferimento della prima squadra dei prossimi anni. Intanto, come ha già fatto l’anno scorso, continuerà anche a spingere verso risultati importanti le under di Riviera Samb. Veterane e giovani di sicuro talento per provare a ripetere in serie C la formula risultata vincente la scorsa stagione.
Naturalmente l’asticella si alza ed un gruppo comunque già così competitivo non poteva non essere puntellato e rinforzato. Nei prossimi giorni scopriremo e presenteremo i volti nuovi della formazione rossoblu. Non prima, però, di aver concesso il doveroso contributo ad un’altra delle protagoniste della promozione in serie C.