News
percorso: Home > News > SERIE D MASCHILE

Una Nova Volley Loreto "carica" sulla strada della RSV Tecnodata Movinox

30-10-2025 10:11 - SERIE D MASCHILE
E’ una Nova Volley Loreto “carica” dopo il primo successo in campionato quella che arriva sabato pomeriggio alla palestra Curzi per la quarta giornata del girone B del campionato di serie C maschile. Dopo un avvio di stagione non molto positivo sia in Coppa Marche che in campionato, con le due sconfitte nei primi due turni, i ragazzi Paolo Calamante sabato scorso hanno centrato la prima vittoria contro la Travaglini Ascoli (prossimo avversario dei rossoblu nel turno infrasettimanale) e arriveranno a San Benedetto con la voglia di dare continuità al successo e alla bella prestazione fornita.

Quella che si troveranno di fronte i ragazzi di Rocco Netti è una squadra costruita partendo dall’intelaiatura della scorsa stagione, quando la formazione di Loreto ottenne la salvezza attraverso i playout, con l’aggiunta di alcuni nuovi innesti. La vera novità della stagione è in panchina, dove ora c’è coach Paolo Calamante. “E’ una formazione ostica da affrontare – afferma coach Rocco Netti – composta da molti giovani ma puntellata da un paio di giocatori esperti che hanno giocato in categoria superiore, quindi da prendere con le pinze. Il primo martello e l’opposto sono gli attaccanti più temibili ma tutta la squadra non è certo da sottovalutare. Per quanto ci riguarda stiamo cercando di capire dove è più utile migliorare per dare più solidità e continuità alle nostre prestazioni. Abbiamo avuto in settimana un confronto con la squadra molto utile e positivo, adesso di mettere a frutto in campo il lavoro che settimanalmente facciamo in palestra. Dobbiamo essere bravi a capitalizzarlo, dobbiamo essere più cinici e cattivi, a maggior ragione tra le mura amiche”.

L’appuntamento è sabato 1 novembre alle ore 18 presso la palestra Curzi, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley